skip to Main Content

Senza i concetti di brand awareness e di brand recall è più difficile immaginare strategie di marketing efficaci nell’aumentare la potenza di una marca.

Quando si parla di marketing e comunicazione, spesso si usano parole in inglese come se fossero universalmente note, chiare e comprensibili. A volte si tratta di etichette con un significato ben preciso, nate nei libri di teoria americani e importate pari pari in italiano. Altre volte sono solo una cortina di fumo, la fuffa dietro cui ci si nasconde per dire tutto e non dire niente. Accade quindi che alcuni concetti utili e preziosi siano utilizzati a sproposito, screditando il marketing genuino, quello davvero utile per le aziende.

Per rimediare, abbiamo pensato di lanciare la rubrica Parla come Marketing, nella quale spiegheremo il significato di alcune parole tipicamente usate non solo da chi lavora nel marketing e nella comunicazione, ma anche da molti imprenditori, manager, venditori e consulenti. Iniziamo con il brand management e, più nello specifico, con i concetti di brand awareness e brand recall.

Leggi tutto qui : Cosa sono Brand Awareness e Brand Recall | Parla come Marketing

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top