skip to Main Content
Expo Settimana 5

Analisi e commenti sulla performance degli hotel di Milano su un campione di 17000 camere

Ancora positivo l’impatto di EXPO a 5 settimane dall’apertura su Occupazione % ADR e Revpar nelle 17000 camere degli alberghi milanesi rilevati da STR.

La crescita del RevPAR più imporrante si registra nei segmenti

  • Midscale 66,6 %
  • Upper Midscale  80,4%

che tradotti in valore assoluto rappresentano

  • 32 euro per Midscale e
  • 27 euro per Upper Midscale,

Tradotto in una ADR apprezziamo una maggiore propensione all’ acquisto a tariffe mediamente di

  • 40 euro in più per Midscale
  • 32 euro per Upper Midscale
  • 41 euro per upscale
  • 42 euro per Upper Upscale
  • 79 euro per Luxury

In buona sostanza, il segmento che ha beneficiato di più è stato l’ Upper Midscale con una crescita dell occupazione del 21% e guida la classifica che vede ultimo il segmento Upper Upscale che vede una flessione dell1,9%

La conclusione pare confermare che il pubblico legato ad EXPO scelga il segmento Upper Midscale, non tanto per il livello qualitativo quanto per il prezzo, confermando l’evento come attrazione per un segmento con una buona capacità di spesa da destinare al viaggio ed ingresso all’ EXPO, ma con una certa attenzione al costo dell’accomodation che ha premiato il segmento dal costo medio più basso ( 98 euro )

Back To Top