skip to Main Content
Preveggenza

Sei in grado di analizzare la domanda dei tuoi concorrenti? Hai abbastanza prenotazioni? Siamo nel cuore della stagione estiva ormai, e i giochi grosso modo sembrano fatti. Leggevo ieri di un albergatore in una zona turistica piuttosto rinomata che non ha prenotazioni per l’alta stagione mentre alcuni suoi colleghi sono, come da tradizione, pressoché al completo. E’ una  situazione a macchia di leopardo diceva.

Mi ha incuriosito la storia e dopo averla un po’ approfondita mi sono chiesto in quante zone turistiche siamo messi allo stesso modo. Per esempio in Abruzzo? O in Salento? O in Versilia? 

Quindi se dovessi proporre una consulenza last minute o una sorta di salvagente per recuperare quel che resta della stagione vorrei sapere:

  • Tu come sei messo con le prenotazioni nel tuo albergo?
  • Hai abbastanza business?
  • Di più o di meno dell’ anno scorso?
  • E l’anno scorso il 19 Luglio, quante prenotazioni avevi per agosto?
  • E per luglio sei in linea?
  • Ma soprattutto, i tuoi concorrenti hanno più o meno prenotazioni di te?

Se sai rispondere con certezza a tutte queste domande, fermati qui e non leggere oltre.  Se invece credi di aver bisogno di qualche indicazione, soprattutto nello stabilire se i tuoi concorrenti lavorano più di te potrebbe essere il caso di approfondire e fare due chiacchiere. Che ovviamente non hanno costi ma possono portare a grandi risultati.

Oggi, siamo in grado di restituire le indicazioni della domanda su destinazione in modo affidabile, facile e costi contenuti. E’ quello che ti serve per sapere se puoi recuperare prenotazioni o semplicemente se non c’è domanda.

 Sentiamoci subito!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top