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MASTER IN REVENUE MANAGEMENT

Milano, 12, 13, 26, 27 Maggio

Il nostro corso di rivolge a persone che lavorano nell’ambito dell’hotellerie e dell’ hospitality, ti verranno insegnate delle strategie, tecniche e strumenti attraverso i quali potrai sviluppare il tuo know how.

Il programma contiene momenti di simulazione su scenari didattici.

L’obiettivo del corso è di trasferire una conoscenza teorica quanto basta per rendere consapevoli, e pratica per mettere in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Il punto di forza è che il nostro metodo non si basa su aspetti puramente accademici ma su esperienze collaudate, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili, per consentire di massimizzare i risultati in termini di ricavi e performance.

 NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 20

È PREVISTO UN COLLOQUIO DI SELEZIONE

È RICHIESTA LA DISPONIBILITÀ DI UN COMPUTER PORTATILE

È PREVISTA UNA VALUTAZIONE FINALE E RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

COSTO PARTECIPAZIONE 810 EURO + IVA 22% A PERSONA

Hai domande ? Chiamaci 02 4776 3354

Hai incertezze ? Scrivici!

PARTNER D’ECCEZIONE 

Pioniere e leader tecnologico mondiale, IDeaS offre soluzioni di revenue management leader nel settore alberghiero e dei viaggi a livello mondiale, per aziende di ogni tipo e dimensione.

CONTRIBUTO SPECIALE DI

RES HBD, la società di riferimento per la distribuzione di STR e TRUST YOU in Italia metterà a disposizione i dati oggetto di analisi durante il master. funzionali all’acquisizione del CHIA Certification in Hotel Industry Analytics

LOCATION DEL MASTER

Inserita in pieno Centro Storico, ma allo stesso tempo in zona riparata e non esposta al traffico di passaggio, Spazio Cairoli si trova in un contesto di pregio, tra Brera e il Duomo. La location gode di ottima raggiungibilità con qualsiasi mezzo pubblico e privato e dispone di un parcheggio aperto H24 a 100 mt.

DOVE SIAMO E COME RAGGIUNGERCI 

SPAZIO CAIROLI – Vicolo San Giovanni sul Muro, 5 – 20121 Milano – Tel.02.860909

METROPOLITANA – LINEA 1
Fermata Cairoli Castello 200 Mt.

METROPOLITANA- LINEA 2
Fermata Cadorna 400 Mt.

 

MALPENSA EXPRESS
Cadorna: 400 Mt. Linee S3 – S4 Milano  Cadorna: 400 Mt.

PARCHEGGIO:
Buonaparte Parking Open 24/7 : 200 Mt.

LINEE TRAM 1 – 4 – 16 – 27

200 Mt.

LINEE BUS 50 – 57 – 61

200 Mt.

 

SPAZIO CAIROLI MILANO

DOCENTI


 

LUCIANO SCAURI 

Owner

SKL International Consulting

Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio.

Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene  conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a  Università di Bologna BBS, Università di PisaUniversità Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano.  Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.

 

NEIL CORR

Senior Consultant, EMEA

 IDeaS – A SAS Company

Il contributo di Neil sarà in lingua Inglese

An established revenue management professional with extensive experience gained in the hospitality industry, utilising strong communication, analytical & managerial skills. Track record in creating new teams, project and change management at enterprise level and as a function head and consultant.

Background in senior commercial sales and distribution roles, creation of business process and integration, managing teams and delivering sales, marketing, e-Commerce and distribution strategy in the sector. Emphasis on total revenue management solutions, encompassing Meetings & Events, working with key global hotel groups, deploying revenue and channel optimisation strategies.

EDOARDO CALDARI

Revenue Manager

GestioneHotel.Guru

Astro nascente del Revenue Management in Italia è una delle menti più brillanti e interessanti del panorama nazionale,

SILVIA CANTARELLA

Strategic Revenue Management Expert

Silvia, formerly Director of Revenue Management in Starwood Hotels & Resorts,  has more than 13 years of experience in the Hospitality industry, mostly spent as a strategic leader in Revenue Management. She is passionate about Revenue as it is the most cross-functional among all the Hospitality disciplines. Over the years she had the privilege of working with and learning from the best experts and develop and refine the revenue management techniques and strategies for luxury properties, corporate  and independent hotels. Her passion for Revenue Management gave her the opportunity to work in ambitious projects of renovation, development and acquisition, re-branding, new buildings and transitions and deliver the Total Revenue Management culture for Rooms, F&B and Banquet/Catering.  She frequently lectures and bring her expertise in revenue management seminars and trainings.

FILIPPO CERVI

Sales & Account Manager

 XDEERS S.a.g.l.

Filippo is managing several Training courses in the university with Arguments connected to : YMS, Web Marketing, Fidelio Front Office, Price Positioning, E-Distribution Channels, Web Booking Engine. He manages 15 People ove 35 different project about Hotel Booking Engine – Web Marketing Projects and Web Site projects

Specialties: Consulting, English, Italian, languages, Marketing, Web Marketing, Networking, Project management, Sales, eb Projecting, and … new Ideas :)

CONTENUTI DEL PROGRAMMA


FILOSOFIA E ASPETTI SPECULATIVI

Brevi cenni storici, Quando un sistema computerizzato di YM, Concetti, Come Funziona, Come si Applica, Milestones, Le Regole D’oro, Organigramma dell’area Revenue, Settori in cui si applica lo YM, Yield And Revenue Management in Food and Beverage, Elementi di affinità tra i settori che applicano lo YM, Il comportamento della domanda, Storture e paradossi del sistema tariffario

CONFIGURAZIONE E STRUMENTI

Principali indicatori, Budget, Forecast e ReforecastStandard Operativi, Room Inventory, Single Inventory, Negoziazione e Contratti, Tecniche di prenotazione, Mercati e Segmenti di Mercato, Qualità delle prenotazioni,Griglia tariffaria, Pricing, Bid Price, Hurdle Rate, Business Mix,Overbooking, Cost of Walk, Contratti, Lettere di conferma prenotazioni, Special events, Cancellation policy, Sales policy, Tipo di vendita, Competitor set, Parity rate on line distribution, Room inventory, Restrictions

TECNICA E TECNOLOGIE

Preinstallation Audit Questionnaire, Distribution channels, Graphic Comparison, Selling Strategies, Tecniche di prenotazione, RMS, PMS, GDS, IDS, CRS, Benchmarking, Channel Manager Rate Distributor, Shopper, Web Booking Engine, Interface, Lettere di conferma

ANALISI

Performance del mese e comparazioni, Performance dell’ anno e comparazione, Sovrapposizione grafica di diversi risultati e indicatori, Revenue Management Audit, Storico dei Competitor ad una data certa, Last Year Vs This Year, Scostamento, Analisi Mensile, Competitor, Eventi, Booking Pace per mercato, Reservation On The Books, Mercato, Quality Of Booking, Overbooking, Ancillary Revenues

PREVISIONI

Tecnicamente chiamato Forecast, Il processo previsionale, La previsione in Hospitality, I modelli di prevsione, I fattori che influenzano il Forecast, Le informazioni principali e chiave, Tipi di Forecast, Forecast Window, Errori comuni

And performed by Neil Corr

Demand Intelligence: A Smart Approach to Revenue Strategy
Total Revenue Performance – Are you there yet?

RACCOMANDAZIONI

Rate, Bid Price, Hurdle Rate, Cancellation Policy, Quante camere vendo per ogni segmento, Deal Quotation,Group pricing, Group Displacement