Questo meraviglioso evento si è concluso alle 18:00 del 24 Novembre 2018

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

ISCRIVITI SUBITO AL MASTER MILANO 2018

8 + 11 =

  • NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI 20
  • È PREVISTO UN COLLOQUIO DI SELEZIONE
  • È RICHIESTA LA DISPONIBILITÀ DI UN COMPUTER PORTATILE
  • È PREVISTA UNA VALUTAZIONE FINALE E RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
  • COSTO PARTECIPAZIONE 910 EURO + IVA 22% A PERSONA INCLUSO CHIA CERTIFICATE VALORE 300 USD

TORNA DOPO IL SUCCESSO DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

MASTER IN REVENUE MANAGEMENT & CHIA CERTIFICATE

Milano, 9, 10, 23, 24 Novembre 2018 – dalle 9:00 alle 18:00

Il nostro corso si rivolge a persone che lavorano nell’ambito dell’hotellerie e dell’ hospitality, ti verranno insegnate delle strategie, tecniche e strumenti attraverso i quali potrai sviluppare il tuo know how.

Il programma contiene momenti di simulazione su scenari didattici.

L’obiettivo del corso è di trasferire una conoscenza teorica quanto basta per rendere consapevoli, e pratica per mettere in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Il punto di forza è che il nostro metodo non si basa su aspetti puramente accademici ma su esperienze collaudate, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili, per consentire di massimizzare i risultati in termini di ricavi e performance.

Il CHIA ( Certification In Hotel Industry Analitycs ) è l’unica certificazione per i professionisti del settore alberghiero e turistico focalizzata sull’analisi. Questo riconoscimento attesta una conoscenza approfondita delle basi metriche, delle definizioni, formule e metodologie utilizzate nel settore alberghiero. Chi consegue il CHIA dimostra di poter “fare i conti” ed interpretare i risultati per identificare aree di miglioramento. Dimostra inoltre di saper analizzare vari tipi di dati dell’industria alberghiera e di fare deduzioni strategiche basate su tali analisi. La certificazione comprova anche una comprensione completa del benchmarking e dei report delle performance. I partecipanti del corso acquisiscono una conoscenza del panorama attuale del settore alberghiero, inclusi gli eventi principali. Completare il corso attesta di avere un posto tra i migliori professionisti del settore alberghiero e apre le porte a future opportunità lavorative.

Certification In Hotel Industry Analitycs

  • Hotel Industry Analytical Foundations
  • Hotel Math Fundamentals, the metrics used by the Hotel Industry
  • Property Level Benchmarking (STAR Reports)
  • Hotel Industry Performance Reports

Il CHIA Certificate è ottenibile con un test online e SKL International Consulting è l’unico Authorized Instructior italiano abilitato all’ insegnamento. Il Valore della cerificazione è di 300 USD inclusi nel costo del Master. L’esame del CHIA è in Inglese, il materiale di studio in Inglese, la docenza in Italiano.

Le docenze sono tenute in italiano salvo i contributi di Delfo Melli e Yamina Haif che saranno in Inglese.

 

Hai domande ? Chiamaci 02 4776 3354

 

INCLUDE IL CHIA CERTIFICATE

Certification In Hotel Industry Analitycs

  • Hotel Industry Analytical Foundations
  • Hotel Math Fundamentals, the metrics used by the Hotel Industry
  • Property Level Benchmarking (STAR Reports)
  • Hotel Industry Performance Reports

CONTRIBUTO SPECIALE DI

RES HBD, la società di riferimento per la distribuzione di STR e TRUST YOU in Italia metterà a disposizione i dati oggetto di analisi durante il master. funzionali all’acquisizione del CHIA Certification in Hotel Industry Analytics

CONTRIBUTO SPECIALE DI

Infor è un’azienda che sta cambiando radicalmente il modo in cui le informazioni vengono fornite e utilizzate. Offre supporto a oltre 90.000 clienti in 170. Infor offre applicazioni e suite specifiche di settore per favorire la velocità, con una user experience innovativa e al tempo stesso semplice, intuitiva ed elegante. È nel campo del Revenue Management con Infor EzRMS

LOCATION

Come arrivare

A pochi passi da Porta Romana, l’albergo sorge sulle volumetrie di uno dei punti di riferimento della Milano industriale. A soli 150 mt dalla fermata della metropolitana LODI T.I.B.B. (linea 3 – gialla), l’hotel si trova a 4 km dalla stazione centrale di Milano, a 8 km dall’aeroporto di Milano Linate e ad un paio di chilometri dall’imbocco delle principali autostrade (A1 e A4).

LOCATION


Trasporto Pubblico:

  • Metropolitana: Linea 3 (Gialla). Fermata Lodi T.I.B.B. a 150 mt.
  • Autobus: 90 – 91 – 92 a 100 mt.
  • Ferrovie dello Stato: Stazione Centrale a 4 km.
  • Ferrovie Nord: Stazione Cadorna a 4 km.

Autostrade:

  • Autostrada del Sole (A1) uscita Corvetto dalla tangenziale Est.
  • Autostrada Milano Venezia (A4) uscita Corvetto dalla tangenziale Est.

Distanze

  • Metropolitana linea 3 fermata Lodi: m 150
  • Centro storico: km 1,9
  • Stazione Centrale: km 5
  • Aeroporto Milano Linate: km 8
  • Aeroporto Milano Malpensa: km 60

DOCENTI


LUCIANO SCAURI 

Owner – SKL International Consulting

Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio. Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene  conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a  Università di Bologna BBS, Università di PisaUniversità Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano.  Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.

EDOARDO CALDARI

Edoardo ci parlerà degli algoritmi che ha sviluppato per determinare forecast, pricing overbooking etc. Un intervento davvero imperdibile.
linked in logo

ARMANDO TRAVAGLINI

Armando ci parlerà del framework operativo con tutte le cose da fare per lanciare o rilanciare una struttura, step by step & Strategie digitali per intercettare il cliente corretto
linked in logo

SILVIA CANTARELLA

Silvia ci parlerà di suggerimenti e di offerte tattiche per la massimizzazione ed ottimizzazione dei ricavi attraverso le diverse condizioni di domanda: early bird, last minute, pacchetti, fiere, cross selling, soggiorni minimi
linked in logo

OSVALDO MAURO

Osvaldo ci parlerà del concetto di costo di acquisizione delle vendite dirette CPS, arrivandoci attraverso l’introduzione delle metriche di calcolo al riguardo: CPA Cost Per Acquisistion, Normalizzazione delle CPS su stagionalità, l’acquisiszione diretta dai metamotori, il ruolo di Google gha (ex hpa). Essendo tra le voci più autorevoli nel campo ci spiegherà qualcosa in più sui Metasearch Managers.
linked in logo

FILIPPO CERVI

Filippo condividerà il suo punto di vista per la creazione di campagne di engagement con il Cliente con una particolare attenzione alla comunicazione persuasiva
linked in logo

SPEECH IN ENGLISH

PAOLO LEVATIlinked in logo

As Manager of Infor EasyRMS Consulting services PaoloI works on new clients implementations, configuration and pre-training consulting, on site system and interfaces training, revenue management training for hotels in EMEA and South Asia.
I am also responsible for team planning, supervision and management of the EMEA and APAC Client Interaction Teams.

SPEECH IN ENGLISH

DELFO MELLI

An experienced Sales and Account Director with more than 15 years experience helping customers build and execute successful IT projects. Specialties: Revenue Management & Pricing

linked in logo

CONTENUTI DEL PROGRAMMA


FILOSOFIA E ASPETTI SPECULATIVI Brevi cenni storici, Quando un sistema computerizzato di YM, Concetti, Come Funziona, Come si Applica, Milestones, Le Regole D’oro, Organigramma dell’area Revenue, Settori in cui si applica lo YM, Yield And Revenue Management in Food and Beverage, Elementi di affinità tra i settori che applicano lo YM, Il comportamento della domanda, Storture e paradossi del sistema tariffario

CONFIGURAZIONE E STRUMENTI Principali indicatori, Budget, Forecast e ReforecastStandard Operativi, Room Inventory, Single Inventory, Negoziazione e Contratti, Tecniche di prenotazione, Mercati e Segmenti di Mercato, Qualità delle prenotazioni,Griglia tariffaria, Pricing, Bid Price, Hurdle Rate, Business Mix,Overbooking, Cost of Walk, Contratti, Lettere di conferma prenotazioni, Special events, Cancellation policy, Sales policy, Tipo di vendita, Competitor set, Parity rate on line distribution, Room inventory, Restrictions

TECNICA E TECNOLOGIE Preinstallation Audit Questionnaire, Distribution channels, Graphic Comparison, Selling Strategies, Tecniche di prenotazione, RMS, PMS, GDS, IDS, CRS, Benchmarking, Channel Manager Rate Distributor, Shopper, Web Booking Engine, Interface, Lettere di conferma

ANALISI Performance del mese e comparazioni, Performance dell’ anno e comparazione, Sovrapposizione grafica di diversi risultati e indicatori, Revenue Management Audit, Storico dei Competitor ad una data certa, Last Year Vs This Year, Scostamento, Analisi Mensile, Competitor, Eventi, Booking Pace per mercato, Reservation On The Books, Mercato, Quality Of Booking, Overbooking, Ancillary Revenues

PREVISIONI Tecnicamente chiamato Forecast, Il processo previsionale, La previsione in Hospitality, I modelli di prevsione, I fattori che influenzano il Forecast, Le informazioni principali e chiave, Tipi di Forecast, Forecast Window, Errori comuni

RACCOMANDAZIONI Rate, Bid Price, Hurdle Rate, Cancellation Policy, Quante camere vendo per ogni segmento, Deal Quotation,Group pricing, Group Displacement