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  • È RICHIESTA LA DISPONIBILITÀ DI UN COMPUTER PORTATILE
  • È PREVISTA UNA VALUTAZIONE FINALE E RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

FINALMENTE ALLA SUA PRIMA EDIZIONE A RIMINI, IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE ALBERGATORI RIMINI

SEMINARIO IN REVENUE MANAGEMENT

Rimini, 21, 22, 26, 27 Febbraio 7, 8, Marzo 2019 – dalle 9:00 alle 17:00

Il nostro corso si rivolge a persone che lavorano nell’ambito dell’hotellerie e dell’ hospitality, ti verranno insegnate delle strategie, tecniche e strumenti attraverso i quali potrai sviluppare il tuo know how.

Il programma contiene momenti di simulazione su scenari didattici.

L’obiettivo del corso è di trasferire una conoscenza teorica quanto basta per rendere consapevoli, e pratica per mettere in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Il punto di forza è che il nostro metodo non si basa su aspetti puramente accademici ma su esperienze collaudate, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili, per consentire di massimizzare i risultati in termini di ricavi e performance.

Le docenze sono tenute in italiano.

 

Hai domande ? Chiama ASSOCIAZIONE ALBERGATORI RIMINI 0541 50 553

LOCATION


Sede Master revenue Rimini

Viale Trieste, 22
47921 – Rimini – Marina Centro (Rn)
Tel. +39 0541/28522 Fax +39 0541/53418

DOCENTI


LUCIANO SCAURI 

Owner – SKL International Consulting

Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio. Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene  conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a  Università di Bologna BBS, Università di PisaUniversità Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano.  Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.

CONTENUTI DEL PROGRAMMA


FILOSOFIA E ASPETTI SPECULATIVI Brevi cenni storici, Quando un sistema computerizzato di YM, Concetti, Come Funziona, Come si Applica, Milestones, Le Regole D’oro, Organigramma dell’area Revenue, Settori in cui si applica lo YM, Yield And Revenue Management in Food and Beverage, Elementi di affinità tra i settori che applicano lo YM, Il comportamento della domanda, Storture e paradossi del sistema tariffario
CONFIGURAZIONE E STRUMENTI Principali indicatori, Budget, Forecast e ReforecastStandard Operativi, Room Inventory, Single Inventory, Negoziazione e Contratti, Tecniche di prenotazione, Mercati e Segmenti di Mercato, Qualità delle prenotazioni,Griglia tariffaria, Pricing, Bid Price, Hurdle Rate, Business Mix,Overbooking, Cost of Walk, Contratti, Lettere di conferma prenotazioni, Special events, Cancellation policy, Sales policy, Tipo di vendita, Competitor set, Parity rate on line distribution, Room inventory, Restrictions
TECNICA E TECNOLOGIE Preinstallation Audit Questionnaire, Distribution channels, Graphic Comparison, Selling Strategies, Tecniche di prenotazione, RMS, PMS, GDS, IDS, CRS, Benchmarking, Channel Manager Rate Distributor, Shopper, Web Booking Engine, Interface, Lettere di conferma
ANALISI Performance del mese e comparazioni, Performance dell’ anno e comparazione, Sovrapposizione grafica di diversi risultati e indicatori, Revenue Management Audit, Storico dei Competitor ad una data certa, Last Year Vs This Year, Scostamento, Analisi Mensile, Competitor, Eventi, Booking Pace per mercato, Reservation On The Books, Mercato, Quality Of Booking, Overbooking, Ancillary Revenues
PREVISIONI Tecnicamente chiamato Forecast, Il processo previsionale, La previsione in Hospitality, I modelli di prevsione, I fattori che influenzano il Forecast, Le informazioni principali e chiave, Tipi di Forecast, Forecast Window, Errori comuni
RACCOMANDAZIONI Rate, Bid Price, Hurdle Rate, Cancellation Policy, Quante camere vendo per ogni segmento, Deal Quotation,Group pricing, Group Displacement