TESTIMONIAL DICONO DI ME

Federica Montanari

Federica Montanari

Revenue Manager - YourRevenYou - RImini

Buon pomeriggio Signor Scauri,

Stamattina ho inondato l’ufficio di entusiasmo e positività! Personalmente è stata un’esperienza davvero unica e di altissimo livello.

Per la prima volta da sempre ho potuto confrontarmi con realtà di spessore come la Sua e come quella di ogni singolo “alunno”, che mi hanno fatto riflettere. Ritengo sia importante prima di tutto mettersi in discussione e ognuno di noi è stato disposto a farlo. Cercavo determinate risposte che mi sono state fornite in modo molto accademico.. ed era quello di cui avevo bisogno. Non vedo l’ora che sia il 26 :-) Adesso mi metto a studiare (di nuovo!!) Un caro saluto a Lei e a Sara che è stata di grande supporto.

A presto,
Federica

 

 

 


Carmine Calenda

Carmine Calenda

Revenue Manager - Grand Hotel La Favorita, Sorrento

Dottor Scauri,

volevo ringraziarla perchè, oltre ai tanti utili consigli che ha espresso durante il Suo aggiornamento sul Revenue, tenutosi nell’ultimo Novembre a Sorrento, tramite i  Suoi file che una volta capiti, sono riuscito a riprodurre, con un pò di peronalizzazione da parte mia, ho potuto lavorare alla grande.

Ho lavorato su di essi  da Gennaio,  sino ad oggi ottenendo risultati eccellenti ed affinando ancora di più le mie conoscenze.

Cordiali Saluti

23 Settembre 2016

 

 


Nicola Burrini

Nicola Burrini

Front Office Manager & Guest Relation presso Resort Hotels SRL - Montaperti Hotel Siena

Pubblico uno dei migliori apprezzamenti mai ricevuti.

 

Gentile Dottor Scauri,

sono io a volerla ringraziare per l’accettazione dell’invito: è davvero un piacere enorme averla tra i miei collegamenti! Ho avuto modo di “conoscerla” o per meglio dire di ascoltarla ad un corso organizzato da QNT Hospitatlity qualche anno fa, in quel del Four Seasons di Firenze.

Ero entrato nel settore alberghiero da poco più di un anno ma rimasi impressionato dal suo metodo e dalla sua eleganza, peraltro riconfermate in ogni altra occasione abbia avuto di assistere alle sue lecture.

Tutt’oggi, a distanza di anni e dopo aver conosciuto molti altri revenue manager, lei rimane senza dubbio tra i miei preferiti!

Spero non si offenda se le dico che lei è il “De Gregori in un mondo di cantanti usciti da xfactor” ;-)

Augurandomi di avere a breve una nuova occasione per imparare da lei, la saluto e la ringrazio ancora una volta per il collegamento!

Nico


Alberto Correra

Alberto Correra

Regional Manager B2B & B2C Europe & Middle East

Ospitare Luciano Scauri per un’intervista è un grande onore, per i pochi che non lo conoscono, Luciano è senza dubbio un uomo del mestiere nel senso, davvero più stretto del termine, a partire dal 1986 quando era receptionist fino a ricoprire ruoli di grande prestigio, per la sua vasta e consolidata esperienza, passando al dirigere prestigiose strutture a insegnare di turismo ed oggi grande e consolidato consulente. A Luciano sono state affidate diverse strutture per curarne l’apertura, ovvero dare all’hotel quell’impostazione professionale di know-how che altri non avrebbero potuto.

Meravigliosa e sconfinata preparazione nel revenue, nell’hospitality management e quant’altro possa ruotare attorno al mondo alberghiero come cura del cliente e delle sue aspettative. Appartiene a quella generazione che unitamente a Giancarlo Carniani, e pochi altri, credo siano gli albergatori che hanno avuto delle grandi visioni, quel grande senso di discernimento tra capacità, volontà e professionalità di un mondo che turisticamente sta cambiando molto rapidamente, dove l’ieri è già preistoria.

Uomo totalmente fuori da qualsiasi tipo di entourage, è non potrebbe essere che così, perché le sue credenziali parlano da sole. Ho incontrato tre volte Luciano all’epoca in cui lavoravo per Orbitz, a due rilevanti pre-opening, e poi infine all’Hotel dei Cavalieri, estremamente diretto, pragmatico e grande tecnico, cercare di ruotargli intorno per qualche concessione in più, fu praticamente impossibile, del resto quando il tuo avversario è più forte di te, meglio trovare una soluzione condivisa, e lui era ed è assolutamente più forte di me.

In quest’intervista ci racconta di tutto, non credo io debba sottolineare alcuni punti, poiché tutto ciò che cita è rilevante, Luciano è come quando si legge un bellissimo libro e giunti alla fine, ci si chiede, peccato che sia finito, perché ti racconta di cose concrete, storie vere, quel concetto sublime che trasforma un uomo in  un professionista.


Claudio Gnoni

Claudio Gnoni

General Manager Grand Visconti Palace

Principali qualità: Ottimi risultati, Esperto, Spiccata creatività

“Luciano è una grande risorsa di esperienza, professionalità, creatività che suggerisco a chiunque abbia necessità di avviare un albergo con alti standard qualitativi, o implementare servizi non all’altezza delle aspettative odierne, e per formare uno staff di prim’ordine e suggerendo idee innovative. Fortunato chi potrà beneficiare del suo apporto. 


Marco Nijhof

Marco Nijhof

Chief Operating Officer at Yoo Hotels

Luciano is a very passionate Hotel Executive who has an incredable eye for detail and more importantly for quality. At Boscolo we were establishing a new brands with new standards, policies and procedures and Luciano was leading this initiative. He worked smoothly with his fellow colleagues, superiors and peers. He was always willing to give his professional opinion and focus on quality while ensuring that the guest experience would be at the forefront.

Luciano was a very trusted colleague whom I refered to for advice and I would not hesitate to refer Luciano to any organization that would want to hire a true hotel executive and passionate hotelier.”


Alessandro Calligaris

Alessandro Calligaris

Marketing Manager, Serenissima Informatica

I’ve first met Luciano during a software selection process: we were shortlisted among the finalists and I have to say that he gave us a hard time thanks to his wide international experience and analytical skills, even though we eventually won the deal and started to cooperate.

Over the time I’ve seen him putting the same care to the processes we’ve worked on together, always with an open mind to new solutions and technologies, anticipating trends and being ahead of the competitors. And he is a nice person too!


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