hotel consulting company - luciano scauri

TUTTI DEVONO ESSERE CLIENTI FELICI

Preferiamo pensare che quello che facciamo con i Clienti non sia un lavoro ma un momento di condivisione in cui ognuno mette a disposizione il suo contributo, come in una grande orchestra per ottenere la migliore musica possibile.

Basta prendere un appuntamento...

Hotel Consulting Company: strategie e tecniche di Revenue Management

Da una Hotel Consulting Company specializzata in Strategie di Revenue Management ci si aspetta una competenza teorica quanto pratica, in grado di tradurre in vantaggi competitivi le peculiarità di ogni singolo albergo. 

Le più moderne tecniche di revenue management non possono essere efficaci se non teniamo a mente che il nostro mestiere non è vendere camere ma offrire ospitalità e che il profitto è la conseguenza di un lavoro di qualità e non deriva dall’esasperato contenimento dei costi.

Clienti & Collaborazioni

Preopening and Opening, Key Standards, Policy & Procedures, Forecast

Operation

Unificazione del Reparto Cassa Maincourante Reception, creazione dell’Ufficio Prenotazioni, Introduzione degli Elementi di  Yield & Revenue Management

Centralizzazione degli uffici prenotazione, sales & gruppi di tre alberghi a Nizza, Creazione di Central Reservation Office di Catena a Padova, Implementazione cellulla Yield, Preopening and Opening, Key Standards, Policy & Procedures


Dalla carta all’utilizzo di software PMS e RMS

Implementazione di Strategie di Revenue Management, sostituzione e riconfigurazione di PMS, Booking Engine, Channel Manager, Beta Test tecnologici, Distribuzione Elettronica, Vendite, Key Account

Case history

Strategie Tariffarie, Pricing e configurazione PMS. Training e formazione operativa in prenotazioni, front office ed elementi di Revenue Management.  Procedure e Key Standard. Migrazione a Paperless environnement

Informatizzazione e abbandono del Cartaceo, Startegie Tariffarie, Pricing e configurazione PMS. Training e formazione operativa in prenotazioni, front office ed elementi di Revenue Management. Nuovo Web Site e Booking Engine

Attuazione di una pricing strategy

Strategie tariffarie, Pricing, distribuzione elettronica e vendite. Nuovo Web Site e Booking Engine. Formazione tecnica di base per Front Office e Prenotazioni

 

Case history

visibilità su canali di distribuzione online e upgrade tecnico

Strategie tariffarie, Pricing, distribuzione elettronica e vendite. Nuovo Web Site e Booking Engine. Formazione tecnica di base per Front Office e Prenotazioni. Key Standard e Procedure, Selezione del personale

Case history

rafforzamento e incremento canali distributivi

Strategie tariffarie, Pricing, distribuzione elettronica e vendite. Riconfigurazione e rimappatura Booking Engine e Channel Manager.  Formazione tecnica di base per Front Office e Prenotazioni. Riconfigurazione PMS

Case history

incremento Average Daily Rate (ADR)

Strategie tariffarie, Pricing, distribuzione elettronica e vendite.

Selezione e configurazione di Booking Engine e Channel Manager.  Formazione tecnica di base per Front Office e Prenotazioni

Case history

Strategie tariffarie, Pricing, distribuzione elettronica e vendite. Selezione e configurazione di Booking Engine e Channel Manager.  Formazione tecnica di base per Front Office e Prenotazioni


Preopening and Opening, Key Standards, Policy & Procedures, Forecast basic,  Selezione del personale

Revenue Management, Pricing, Settings & Set Up

Passaggio dalla tariffazione a listino a pricing dinamico, ottimizzazione e applicazione dei principi di Yied & Revenue Management. Installazione nuovo PMS, revenue management oriented. Una delle sfide più impegnative e gratificanti dell’ ultimo periodo!

Seminari formativi presso varie Sezioni Nazionali

Contatti