Efficaci e concreti
su operativo e strategico

Consulenza Yield & Revenue Management

Mi occupo di Consulenza su Yield & Revenue Management dal 2001, con le prime installazioni e formazioni per l’ utilizzo di Revenue Management Systems presso grandi case internazionali e utilizzato i sistemi più noti: Optims, IDeaS, EzRMS.  La consulenza sul settore è altamente specializzata: teorica quanto basta per rendervi consapevoli e pratica per mettervi in grado di essere  autonomi ed efficaci in tempi rapidi.

Il punto di forza è che il nostro metodo si basa su esperienze collaudate e non concetti puramente accademici, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili. Per consentirvi di massimizzare i vostri risultati in termini di ricavi e performance, sono in grado di offrire servizi di consulenza su Yield & Revenue Management o farci carico degli aspetti operativi al Vostro posto.

 

Sono un consulente specializzato in:

  • Training e setting dei principali parametri di RMS
  • Formazione del team e collaboratori
  • Definizione e creazione strategia tariffaria
  • Definizione e creazione strategia di vendita, formazione operativa ed esecutiva
  • Collaborazione nella stesura del Budget analitico
  • Analisi e comparazione della performance
  • PMS Setting

 

Cosa posso fare per voi:

  • Competitor
    • Analisi costante della concorrenza nel mercato di riferimento
    • Definizione del Competitor set
  • Distribuzione Elettronica
    • non solo la semplice gestione dei canali di distribuzione ma una vera azione di ottimizzazione delle vendite
    • Aggiornamento canali di distribuzione online, con channel manager suggerito
    • Verifica, aggiornamento tariffe e disponibilità dei portali gestiti garantendo la parity rate
    • Registrazione per le strutture non inserite o inserite limitatamente nel mercato della distribuzione elettronica. Gestiamo la registrazione e integrazione nei diversi canali
  • Analisi
    • accurate analisi elaborate regolarmente, per garantire delle performance ottimali in termini di vendite e posizionamento
    • Monitoraggio della visibilità e posizionamento della struttura nei mercati elettronici per stabilire eventuali interventi
    • Performance di vendita
    • Invio di rapporto sulle vendite
    • Analisi dei competitor
  • Previsione
    • Forecast sul periodo a breve termine per data, segmento di mercato, DOW,
    • Forecast per Eventi
    • Forecast sulla destinazione
  • Raccomandazione
    • Suggerimenti strategici periodici
    • Suggerimenti tariffari quotidiani e periodici
    • Suggerimenti per restrizioni e azioni di ottimizzazione

Posso esservi utile? Contattatemi