Consulenza e Coaching Yield & Revenue Management
Mi occupo di Consulenza su Yield & Revenue Management dal 2001, con le prime installazioni e formazioni per l’ utilizzo di Revenue Management Systems presso grandi case internazionali e utilizzato i sistemi più noti: Optims, IDeaS, EzRMS. La consulenza sul settore è altamente specializzata: teorica quanto basta per rendervi consapevoli e pratica per mettervi in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi.
Il punto di forza è che il nostro metodo si basa su esperienze collaudate e non concetti puramente accademici, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili. Per consentirvi di massimizzare i vostri risultati in termini di ricavi e performance, sono in grado di offrire servizi di consulenza su Yield & Revenue Management o farci carico degli aspetti operativi al Vostro posto.



Sono un consulente specializzato in:
Training e setting dei principali parametri di RMS
Formazione del team e collaboratori attraverso sessioni di coaching tenute interamente dal cliente in albergo
Definizione e creazione strategia tariffaria
Definizione e creazione strategia di vendita, formazione operativa ed esecutiva
Collaborazione nella stesura del Budget analitico
Analisi e comparazione della performance
PMS Setting
Cosa posso fare per voi: Configurazioni
Competitor
- Analisi costante della concorrenza nel mercato di riferimento
- Definizione del Competitor set
Distribuzione Elettronica
- non solo la semplice gestione dei canali di distribuzione ma una vera azione di ottimizzazione delle vendite
- Aggiornamento canali di distribuzione online, con channel manager suggerito
- Verifica, aggiornamento tariffe e disponibilità dei portali gestiti garantendo la parity rate
- Registrazione per le strutture non inserite o inserite limitatamente nel mercato della distribuzione elettronica. Gestiamo la registrazione e integrazione nei diversi canali
Cosa posso fare per voi in Strategia
Analisi
- accurate analisi elaborate regolarmente, per garantire delle performance ottimali in termini di vendite e posizionamento
- Monitoraggio della visibilità e posizionamento della struttura nei mercati elettronici per stabilire eventuali interventi
- Performance di vendita
- Invio di rapporto sulle vendite
- Analisi dei competitor
Previsione
- Forecast sul periodo a breve termine per data, segmento di mercato, DOW,
- Forecast per Eventi
- Forecast sulla destinazione
Raccomandazione
- Suggerimenti strategici periodici
- Suggerimenti tariffari quotidiani e periodici
- Suggerimenti per restrizioni e azioni di ottimizzazione