Appuntamenti, Corsi, Eventi e Workshop in Revenue Management Alberghiero

Corsi e Master in Revenue Management Alberghiero

Che il Revenue Management Alberghiero derivi da quello delle compagnie aeree, è innegabile. Nel Master Alberghiero di Revenue Management che conduciamo però spieghiamo la differenza e il limite tra i due ambiti. Nei nostri corsi di Revenue Management non perdiamo l’occasione di sottolineare la differenza tra i due campi di applicazione e la peculiarità della applicazione all’industria alberghiera.

Nel tempo il Revenue Management ha conquistato un ruolo di primo piano nelle decisioni che dipendevano dal Marketing ed è oggi il reparto leader nelle scelte strategiche.

Di seguito un elenco di partecipazioni future e passate a Panel, Corsi, Master ed Eventi in

Revenue Management, Revenue Management & Brand Marketing, Digital Marketing for Tourism & Events Management,

Vieni anche tu ! Scegli a quale partecipare!

HOSPITALITY, LODGING & PERFORMANCE, ROOMS MANAGEMENT, HOSPITALITY PROCESSES, REVENUE MANAGEMENT, PROJECT WORK

A questo evento mancano solo

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

HOSPITALITY DAY

La festa dell’ospitalità 11 ottobre 2017

Hospitality Day ti offre la possibilità di incontrare gratuitamente i migliori consulenti e fornitori di servizi del settore e confrontarti con loro e di portare a casa risposte, idee e aggiornamenti. Una giornata interamente dedicata all’ospitalità a cui parteciperemo con un interevento sui temi del Revenue Management . Per il resto della giorana saremo disponibili per incontri e networking.

Un evento unico.

Hospitality Day nasce nel 2014, ideato e organizzato da Teamwork. Anche se così giovane, ha già fatto tanta strada. E oggi è un punto di riferimento per tutti gli operatori dell’ospitalità che vogliono migliorare la qualità e la redditività del proprio lavoro.

Vuoi prenotare un appuntamento con me?

6 + 7 =


MASTER IN REVENUE MANAGEMENT LUCIANO SCAURI

Questo evento è concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

MASTER IN REVENUE MANAGEMENT 2017

MILANO 12,13,26 e 27 MAGGIO

Il nostro corso si rivolge a persone che lavorano nell’ambito dell’hotellerie e dell’ hospitalit. Ti verranno insegnate delle strategie, tecniche e strumenti attraverso i quali potrai sviluppare il tuo know how. Il programma contiene momenti di simulazione su scenari didattici.

L’obiettivo del corso è di trasferire una conoscenza teorica quanto basta per rendere consapevoli, e pratica per mettere in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Il punto di forza è che il nostro metodo non si basa su aspetti puramente accademici ma su esperienze collaudate, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili, per consentire di massimizzare i risultati in termini di ricavi e performance.

 


Questo Evento è concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

Autunno 2016

IATH – International Academy of Tourism and Hospitality, Cernobbio

Educare all’ Ospitalità attraverso la Bellezza

E’ nella sintesi della presentazione e del claim  il motivo che ci ha spinto a collaborare con IATH dal suo esordio. Un approccio di valorizzazione delle risorse del territorio e delle persone, ovviamente, in definitiva le vere leve attraverso cui un azienda può nascere e vivere felice  invece di sopravvivere tristemente.

  • CLIENT HOSPITALITY,
  • CLIENT HOSPITALITY ENGLISH,
  • LODGING & PERFORMANCE,
  • HOSPITALITY PROCESSES,
  • REVENUE MANAGEMENT,
  • INDIPENDENT HOTELS
  • PROJECT WORK

Sono i moduli in cui partecipiamo con il coordinamento attivo, definizione dei contenuti e contributi oltre alle docenze in cui favoriamo gli interventi di players  tecnologici di riferimento nel settore. Nelle passate edizioni abbiamo avuto Trustyou, Customer Alliance, Zeppelin Group, Booking Expert, Hoxell, e diversi altri.


Questo evento è concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

Inverno 2017

IATH – International Academy of Tourism and Hospitality, Cernobbio

MASTER IN REVENUE MANAGEMENT

di Luciano Scauri

LA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER COMPLETAMENTE RINNOVATA, IN PARTNERSHIP CON IDEAS.


Questo evento è concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

BIT 2017

BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, è una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.  Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.


Questo evento è concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

30 Novembre 2016

Fortezza da Basso, Firenze. FOCUS HALL #2 ore 15:15

ETICA E REPUTAZIONE QUANTO CONTANO PER I VIAGGIATORI ?

Di etica e moralità parliamo spesso soprattutto quando ci indigniamo di fronte a fatti di cronaca dove i diritti umani non sono rispettati o quando grandi multinazionali o paesi interi le regole sociali, ambientali e anche economiche.

Questo insolito panel che accosta l’etica al turismo parte proprio da questa domanda: caro viaggiatore (o turista se preferite…) quanto sei disposto a spendere perché i valori in cui credi siano compresi nel prodotto che acquisti?

Quanto sei disposto a spendere per una vacanza  in cui oltre all’ospitalità e all’accoglienza 5 stelle ti sia garantito il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori di quell’azienda?

Che prezzo ha la felicità di chi lavora negli alberghi?

Un panel insolito che prova ad immaginare che in un modo non troppo lontano l’etica rientri tra gli indici reputazionali di valutazione delle strutture turistiche ma anche delle destinazioni, dei ristoranti e perché no degli stessi imprenditori.


Questo Evento È Concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

11 | 12 Novembre  2016

Bologna, Bologna Business School

WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA, REVENUE MANAGEMENT, SEO/SEM E WEB ANALYTICS PER I SERVIZI TURISTICI E IL SETTORE ALBERGHIERO

Digital Marketing for Tourism and Events Management

Il Master in Digital Marketing for Tourism & Events Management è il Master del futuro per tutti gli operatori, i manager ed i professionisti che sono interessati a sviluppare competenze vincenti sul web ed i social media nella lunga filiera turistica e dell’organizzazione di eventi. L’enfasi è posta non solo sulle discipline fondamentali del business – finanza, organizzazione, marketing tradizionale – ma soprattutto sul web marketing ed advertising, la comunicazione digitale, i social media e gli applicativi per smartphone.
 

Questo Evento È Stato Splendido Ma È Terminato

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

20 Ottobre 2016

PRICE vs VALUE

Ambasciata D’ Irlanda – Roma, in Partnership con IDeaS, Bookassist, Tripadvisor

Ancora un intervento sui temi del Revenue Management. La naturale evoluzione di LA TUA FORZA NON È IL PREZZO esamina casi di Aziende che hanno fatto della ricerca  del valore la filososfia che le ha portate e mantiene al successo. Vedremo quindi come trasportare gli stessi principi in Hospitality. Guarda qui la descrizione dell’evento


Questo Evento È Concluso

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

13.14.15 Ottobre 2016

Fiera di Rimini, Rimini

TTG INCONTRI 2016

 

TTG Incontri è la più importante fiera B2B per l’industria del turismo, con oltre 50.000 professionisti del settore che ogni anno si danno appuntamento a Rimini per incontrarsi e tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore. Parteciperemo solo il primo giorno, 13 Ottobre.


Questo Evento È Terminato

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

29 Giugno 2016

REVENUE MANAGEMENT & BRAND MARKETING

Workshop di Confindustria Venezia – Area Metropolitana Venezia e Rovigo

Ancora un intervento sui temi del Revenue Management in collaborazione con Silvia Cantarella, Director of Revenue Management Starwood Hotels Venice, con cui percorreremo le differenze di visioni, strategie e approcci tra gli Albeghi Individuali e le Catene Alberghiere. Per informazioni e adesioni: Patrizia Favaretto – pfavaretto@uive – tel. 041.5499161


This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

23 Giugno 2016

PRICE vs VALUE

Meeting Nazionale Giovani Albergatori 2016, Ischia NA

Ancora un intervento sui temi del Revenue Management riservato agli iscritti a  Giovani Albergatori Federalberghi. La naturale evoluzione di LA TUA FORZA NON È IL PREZZO esamina casi di Aziende che hanno fatto della ricerca  del valore la filososfia che le ha portate e mantiene al successo. Vedremo quindi come trasportare gli stessi principi in Hospitality.


This Event Is Over. Ma mi è piaciuto molto. Spero anche a Voi

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

Inverno 2016

IATH – International Academy of Tourism and Hospitality, Cernobbio

MASTER IN REVENUE MANAGEMENT

di Luciano Scauri

LA NUOVA EDIZIONE DEL MASTER COMPLETAMENTE RINNOVATA


Questo Evento È Terminato

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

31 Gennaio  2016

EXPO RIVA HOTEL

Riva del Garda-Fierecongressi S.p.A. – Localita’ Baltera – 38066 Riva del Garda (TN) – tel +39 0464 520000

ExpoRivaHotel

Quattro giornate intere dedicate all’Ospitalità per incontrare i migliori consulenti e fornitori di servizi del settore e confrontarsi con loro: risposte, idee e aggiornamenti su trend e innovazioni.

Un workshop dal format innovativo, un evento unico e gratuito con l’obiettivo di darti gli strumenti per lavorare meglio e guadagnare di più.

Saremo presenti con un nostro Desk solo Domenica 31 gennaio dalle 10:00 alle 18:00

Noi non vendiamo tecnologia ma condividiamo la conoscenza.

 


Inverno 2016

Location To Be advised, Milano

MASTER IN REVENUE MANAGEMENT

di Luciano Scauri

La nuova edizione del Master completamete rinnovata.

2 giorni full immersion

9:00 – 18:00

Esercitazioni e Case Histories


This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

3 Dicembre 2015

Fortezza da Basso, Firenze. #1 Focus Hall

BUY TOURISM ON LINE

L’ipermediazione ha origine da una iniziale sottovalutazione della potenza della rete e dei sistemi di vendita online, da successive distrazioni e da molte cattive pratiche con le quali i fornitori di servizi turistici e in particolare di quelli alberghieri, si sono approcciati alla distribuzione. Con l’annullamento della parity rate, l’avvento dei metamotori e gli instant booking, è ancora possibile disintermediare?

  • Introduzione, moderazione e conclusioni  Robi Veltroni – Coordinatore del format “Cassette degli Attrezzi” BTO 2015
  • Talkback Rodolfo Baggio, Angelo La Riccia, Silvia Moggia, Luciano Scauri, Marco Baldan

REVENUE MANAGEMENT SU MISURA, FACILE & EFFICACE

2015 Autunno

SOLD OUT – Prossima Edizione Gennaio Febbraio Marzo 2016

REVENUE MANAGEMENT SU MISURA, FACILE & EFFICACE

Il programma si realizza in moduli da 4/6 ore ciascuno e contiene momenti di simulazione su scenari didattici. L’obiettivo del master è di trasferire una conoscenza teorica quanto basta per rendere consapevoli, e pratica per mettere in grado di essere autonomi ed efficaci in tempi rapidi. Il punto di forza è che il nostro metodo non si basa su aspetti puramente accademici ma su esperienze collaudate, provate e applicate direttamente nell’ambito alberghiero in molti anni di attività, con risultati misurabili, per consentire di massimizzare i risultati in termini di ricavi e performance. Guarda il programma delle scorse edizioni 2014 – 6 DAYS – Programma YRM SU MISURA FACILE ED EFFICACE Se vuoi approfondire scrivimi o chiamami contact@lucianoscauri.it

Autunno 2015

Villa Bernasconi, Cernobbio

HOSPITALITY, LODGING & PERFORMANCE, ROOMS MANAGEMENT, HOSPITALITY PROCESSES, REVENUE MANAGEMENT, PROJECT WORK

Sono i moduli in cui partecipiamo con il coordinamento attivo, definizione dei contenuti e contributi oltre alle docenze in cui favoriamo gli interventi di players  tecnologici di riferimento nel settore, come Trustyou, Customer Alliance, Zeppelin Group, Booking Expert, Hoxell, e diversi altri.


This Beautiful Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

24|25 Novembre 2015

REVENUE MANAGEMENT SU MISURA, FACILE ED EFFICACE

Federalberghi Penisola Sorrentina c/o Circolo dei Forestieri Via L. De Maio 35 – 80067 Sorrento (NA)

Ancora un intervento sui temi del Revenue Management riservato agli iscritti a Federalberghi Penisola Sorrentina. I temi e le sfide delle grandi Compagnie e Catene Alberghiere come le restrizioni, il listino o tariffazione dinamica, l’ottimizzazione per inventario, displacement cost etc resi facile da comprendere ma soprattutto da applicare anche da chi una grande Compagnia non ce l’ha.


This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

2|5 Novembre 2015

ExCel, London

WORDL TRAVEL MARKET 2015

Partecipare ad un Evento è sempre molto importante per tenersi aggiornati. Al WTM per incontrare ancora i grandi Partner Internazionali e rispondere alle domande dei Visitatori ed Espositori che vogliono sapere di più sui Trend in Italia. Contatti con investitori e Operatori  Internazionali.


This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

28 Ottobre 2015

Copernico, via Copernico 38, 20125, Milano

Amadeus Innovation Time Social Media e Turismo

Il Mobile tra presente e futuro: idee che coniugano tecnologia e turismo.

I  viaggiatori sono sempre più smart e connessi e continueranno ad esserlo ancora di più in futuro. Per questo motivo, è fondamentale accompagnarli in ogni fase del viaggio ed offrire loro servizi e soluzioni mirate su ogni canale utilizzato, primo tra tutti il mobile. Tommaso Vincenzetti, Marketing and Business Development di Amadeus Italia, introduce Pietro Ferraris, Mobile Business Developer di lastminute.com Group e Marco Rizzone, founder di ZonzoFox. Con loro approfondiremo il modo in cui una importante OLTA ed una start up stanno operando per rispondere in maniera sempre più efficace ad una crescente richiesta del mondo travel.

This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

8.9.10 Ottobre 2015

Fiera di Rimini, Rimini

TTI INCONTRI 2015

TTG Incontri è la più importante fiera B2B per l’industria del turismo, con oltre 50.000 professionisti del settore che ogni anno si danno appuntamento a Rimini per incontrarsi e tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore.


This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

2 | 3 Ottobre 2015

Bologna, Bologna Business School

WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA, REVENUE MANAGEMENT, SEO/SEM E WEB ANALYTICS PER I SERVIZI TURISTICI E IL SETTORE ALBERGHIERO

Digital Marketing for Tourism and Events Management

Il Master in Digital Marketing for Tourism & Events Management è il Master del futuro per tutti gli operatori, i manager ed i professionisti che sono interessati a sviluppare competenze vincenti sul web ed i social media nella lunga filiera turistica e dell’organizzazione di eventi. L’enfasi è posta non solo sulle discipline fondamentali del business – finanza, organizzazione, marketing tradizionale – ma soprattutto sul web marketing ed advertising, la comunicazione digitale, i social media e gli applicativi per smartphone.
 

This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

23 Settembre 2015

Copernico, via Copernico 38, 20125, Milano

Amadeus Innovation Time Social Media e Turismo

Web e device mobili hanno cambiato le abitudini, rivoluzionato la comunicazione, variato i comportamenti e modificato profondamente l’economia. “I mercati sono conversazioni” (Cluetrain Manifesto) e il mercato turistico “conversa” più di altri.Nei blog e nelle piattaforme di social media vengono condivise esperienze di viaggio riportando, quanto mai prima, il tema della reputazione al centro. Che si tratti di destinazioni turistiche o esercizi commerciali, di pernottamenti o di ristorazione, il marketing si trova ad affrontare un panorama totalmente nuovo, carico di una complessità non sempre così evidente. Le metriche sono importanti ma spesso ci si aggrappa ad una lettura superficiale, solo quantitativa, basata su banale conteggio di like e followers. C’è molto di più. Una sfida difficile ma entusiasmante per chi abbia voglia sfruttare le enormi potenzialità che l’innovazione digitale ha aperto.

RELATORI

Tommaso Vincenzetti   Direttore Marketing & Business Development Amadeus Italia

Roberta Milano   Consulente, docente universitaria all’Università Cattolica di Milano, esperta di turismo digitale. Partner Episteme s.r.l. e coordinatore scientifico BTO – Buy Tourism Online


This Event Is Over

Day(s)

:

Hour(s)

:

Minute(s)

:

Second(s)

25 Settembre 2015

Bergamo, Fiera

NO FRILLS

AirBnB & Co. Vs Hotels: Loro bravi, Noi distratti… ore 16:00 Sala Rossa

 Proviamo a “leggere” questa nuova offerta di Ospitalità alternativa

Maurizio Faroldi (Presidente ADA Lombardia) Alberto Lavorgna (ADA Lombardia) Gerardo Casella (Parity Rate – SO.LO.MO.KI.) Luca Tarullo (Consulente aziendale) Luciano Scauri (Consulente aziendale), eccomi, questo sono io :)

Potrebbe essere un ottimo momento per incontrarsi. Se vuoi approfondire scrivimi o chiamami contact@lucianoscauri.it


Easy revenue management

12 Maggio 2015 ore 16:50

Vieste [Macchia di Mauro] – IPSSAR Enrico Mattei

#EASY REVENUE MANAGEMENT

Luciano Scauri dentro il calendario di Puglia Tourism Update riproponendo il suo speech che ha tenuto a BTO 2014, un contributo al palinsesto che è stato molto, molto apprezzato dal pubblico che l’ha scelto nel menù di altre sette proposte della sua fascia oraria. Nei primi 50 minuti, si parlerà di come una struttura ricettiva [anche piccolina] può ottenere le indicazioni strategiche dai dati a propria disposizione, come raccoglierli e organizzarli a costi contenuti. I fondamentali del Revenue Management esposti in modo semplice chiaro efficace per essere applicati subito, senza investimenti impegnativi in tecnologia. Negli ultimi 20 minuti, spazio a domande e risposte tra pubblico e Luciano sui fondamentali del Revenue Management. Clicca qui per collegarti al sito originale e registrarti


elective course revenue management

4/8 maggio 2015, IULM Milano

 

Elective Course Revenue Management

 

in-depth training in the most critical revenue management strategies

 

This elective provides you with in-depth training in the most critical revenue management strategies immediately applicable on the job. Course is organized around relevant case studies and interactive exercises, giving you the experience needed to translate theory into practice and to make a lasting impact at your future organization.


EASY REVENUE PER LE PICCOLE STRUTTURE

3 Dicembre 2014

 

EASY REVENUE PER LE PICCOLE STRUTTURE

BTO 2014: come ottenere le indicazioni strategiche dai dati a disposizione, come raccoglierli e organizzarli a costi contenuti.

 

I fondamentali del Revenue Management esposti in modo semplice chiaro efficace per esseere applicati subito senza investimenti impegnativi in tecnologia.


OTTIMIZZAZIONE IN SCENARI SFIDANTI - CONFINDUSTRIA

19 Novembre 2014

 

OTTIMIZZAZIONE IN SCENARI SFIDANTI

CONFINDUSTRIA FIRENZE


 OTTIMIZZAZIONE IN SCENARI SFIDANTI NAPOLI

6 Novembre 2014

 

OTTIMIZZAZIONE IN SCENARI SFIDANTI

USOB NAPOLI


 REVENUE MANAGEMENT IN SCENARI SFIDANTI - CONFINDUSTRIA TORINO

5 Giugno 2014

 

REVENUE MANAGEMENT IN SCENARI SFIDANTI

CONFINDUSTRIA TORINO


Reputation, pricing e forecast: come incidono sulle conversioni

22 Ottobre 2014

 

FORECAST & REPUTAZIONE

Hotels People, Milano.

Reputation, pricing e forecast: come incidono sulle conversioni

 

L’impatto della reputazione oggi è misurabile ed è quantificabile l’impatto che questa ha nelle strategie di pricing e forecast e di conseguenza nella conversione. Nel percorso analizzeremo il comportamento della domanda in fase di acquisto di un bene o servizio.

MASTER HOSPITALITY & REVENUE MANAGEMENT - UNIVERSITA' PISA

23/31 Maggio 2013

 

MASTER HOSPITALITY & REVENUE MANAGEMENT

Università di Pisa


Contattami se ti serve qualche informazione in più : è gratis!