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Luciano Scauri – Revenue Management dai Guanti Bianchi

Essere un Hotel Revenue Manager implica una conoscenza che va dalla capacità di leggere il dato ed analizzare il comportamento della domanda a quella di prevederne il comportamento ed il trend per anticiparne le curve e gli andamenti. Sono attività guidate da una precisa filosofia ed approccio maturato in anni di attività.

Dal Maggio 1999, Luciano Scauri svolge una attività di Consulenza specializzato in Hotel Revenue Management e segue anche progetti a tempo.

Si inserisce in realtà aziendali per condurre programmi che le risorse in organico non sempre possono assorbire. Quando le aziende hanno la necessità di intraprendere un percorso di aggiornamento, formazione, o di evoluzione operativa ma non ne hanno il tempo né le risorse, Luciano Scauri interviene proponendo un progetto alla direzione o proprietà, dopo aver effettuato un’analisi dello status.

Luciano Scauri vanta collaborazioni internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio.

Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’area del Revenue Management disciplina per la quale tiene conferenze a livello nazionale all’interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito Universitario a Università di Bologna BBS, Università di Pisa, Università Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM Milano. Docente presso IATH International Academy of Tourism & Hospitality e Porfessore a Contratto per IULM è docente di riferimento per STR & RES in Italia per la preparazione al CHIA Certificate.

Tiene annualmente il Master In Revenue Management & CHIA Certificate a Milano con Guest Speakers e Lecturers internazionali.

Core Business è l’ottimizzazione dei ricavi anche attraverso la gestione di distribuzione, contratti, accordi commerciali, marketing, pubblicità, sviluppo, vendita, Grandi Clienti, Concept e Comunicazione per Alberghi e Catene alberghiere Clienti di SKL International Consulting.

Dal 2015 è Presidente e Socio Fondatore di City Style Hotels, con cui gestisce direttamente le strutture affiliate e di proprietà del brand.

Ci piace creare un momento di condivisione in cui ognuno mette a disposizione il suo contributo e le sue competenze, come in una grande Orchestra, per ottenere la migliore musica e performance possibile. L’ottimizzazione è un obiettivo alla portata di tutti.

Da una Società di Consulenza Alberghiera specializzata in Strategie di Yield & Revenue Management ci si aspetta una competenza teorica quanto pratica, in grado di tradurre in vantaggi competitivi le peculiarità di ogni singolo albergo.

Le più moderne e raffinate tecniche di Revenue Management non possono essere efficaci se non teniamo a mente che il nostro mestiere non è vendere camere, ma offrire ospitalità e che il profitto è la conseguenza di un lavoro di qualità e non deriva dall’esasperato contenimento dei costi.

In un progetto condiviso e realizzato con SKL International, il risultato non sarà mai né banale né scontato.

Basta prendere un appuntamento.

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