Hotel Revenue Manager - Luciano Scauri

APPROCCIO CHIARO E SEMPLICE: FACILE È FELICE

revenue management solutions - Luciano Scauri

IL PROFITTO COME CONSEGUENZA DI UN LAVORO DI QUALITÀ E NON DELLA ESASPERATA GESTIONE DEI COSTI

revenue management system - Luciano Scauri

IL NOSTRO MESTIERE NON È VENDERE CAMERE MA OFFRIRE OSPITALITÀ

magnifier revenue decision - Luciano Scauri

ANALIZZARE, COMPRENDERE E DECIDERE. PER IL MEGLIO

Ottimizzazione risorse esistenti in hotel - Luciano Scauri

OTTIMIZZARE LE RISORSE ESISTENTI. COGLIENDO IL MEGLIO DA OGNUNO

tecniche di revenue management - Luciano Scauri

LA FORMA E LA SOSTANZA IN MISURA EQUILIBRATA SONO IMPRESCINDIBILI NEL NOSTRO MESTIERE

Luciano Scauri – Revenue Management dai Guanti Bianchi

Essere un hotel revenue manager implica una conoscenza che va dalla capacità di leggere il dato ed analizzare il comportamento della domanda a quella di prevederne il comportamento ed il trend per anticiparne le curve e gli andamenti. Sono attività guidate da una precisa filosofia ed approccio maturato in anni di attività.

Dal Maggio 1999, Luciano Scauri svolge una attività di Consulenza. Specializzato in Hotel Revenue Management segue anche progetti a tempo.

Si inserisce in realtà aziendali per condurre progetti e programmi che le risorse in organico non possono assorbire. Quando le aziende hanno la necessità di intraprendere un percorso di aggiornamento, formazione, o di evoluzione operativa ma non ne hanno il tempo né le risorse, Luciano interviene proponendo un progetto alla direzione o proprietà, dopo aver effettuato un’analisi dello status.

Luciano Scauri vanta collaborazioni internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio.

Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene  conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a  Università di Bologna BBS, Università di Pisa,  Università Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano.  Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.

Core Business è l’ottimizzazione dei ricavi anche attraverso la gestione di distribuzione, contratti, accordi commerciali, marketing, pubblicità, sviluppo, vendita, Grandi Clienti, Concept e Comunicazione per Alberghi e Catene alberghiere Clienti di SKL International Consulting.


BTO 2015

IPERINTERMEDIAZIONE

Un panel a cura di Robi Veltroni

Pubblicato il 30 dic 2015

BTO 2015 | Side ONE | Mercoledì 2 dicembre
#1 Focus Hall
Ipermediazione

EASY REVENUE MANAGEMENT #PUGLIA TOURISM UPDATE 2015

Luciano Scauri dentro il calendario di Puglia Tourism Update riproponendo il suo speech che ha tenuto a BTO 2014, un contributo al palinsesto che è stato molto, molto apprezzato dal pubblico che l’ha scelto lo scorso dicembre a Firenze nel menù di altre sette proposte della sua fascia oraria.

Nei primi 50 minuti, si è parlato di come una struttura ricettiva [anche piccolina] può ottenere le indicazioni strategiche dai dati a propria disposizione, come raccoglierli e organizzarli a costi contenuti.

I fondamentali del Revenue Management esposti in modo semplice chiaro efficace per essere applicati subito, senza investimenti impegnativi in tecnologia.

Fare Outsourcing - 12 Novembre 2013 Milano. Hotel Volver incontra Luciano Scauri, Consulente.

Fare Outsourcing – 12 Novembre 2013 Milano. Hotel Volver incontra Luciano Scauri, Consulente

WHR 2012 Roma

Una breve intervista al WHR Roma 2012, all Hotel Capannelle, alla fine dei due interventi formativi tenuti con Serenissima Informatica

ALCUNI DEI NOSTRI BUSINESS PARTNERS


 


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