
Aspettando TTG 2023
Lignano Pineta, 28 settembre 2023. Si chiama “Aspettando TTG 2023” la prima edizione dell’evento organizzato dall’Hotel President Lignano dal 7 al 9 ottobre e rivolto a tutti gli operatori del comparto turistico di Lignano Sabbiadoro e della regione.
Una tre giorni di incontri e work shop dedicati al turismo, dove confrontarsi, ma anche aggiornarsi sulle novità e tendenze dei mercati, sugli strumenti gestionali e comunicativi più efficaci; su quanto di interessante ci sarà in programma il fine settimana successivo alla tradizionale fiera TTG – Travel Experience di Rimini.
Una trentina gli esperti, tra i migliori consulenti, professionisti e giornalisti, che saranno presenti a Lignano e a disposizione di tutti coloro che, prendendo un caffè o un aperitivo, vorranno confrontarsi sulle nuove tendenze del settore turistico. E lo potranno fare con personalità di spicco come Armando Travaglini, Susanna Biscontin e Salvatore Russo, esperti e formatori di Digital, Social Media e Event marketing, Luciano Scauri, Gaetano Marinaccio e la lignanese Valentina Pagnin, esperti di Revenue Management e distribuzione. Ci saranno poi nomi di rilievo nell’ambito dell’Hotel Management come Maurizio Faroldi, Domenico De Vanna e Federica Salvatori. Non mancheranno personalità con grande esperienza nelle risorse umane e coaching, come Sara Abdel Masih, Danilo Bellomo e Luciano Manunta.
Renato Andreoletti, Domenico Palladino ed Emilio De Risi avranno l’onere e l’onore, in qualità di giornalisti e scrittori professionisti, di testimoniare l’evento.
La prima edizione di “Aspettando TTG 2023”, nasce da un’idea del General Manager Alberto Lavorgna, vuole proporsi come un nuovo modello di business e confronto dove, in un clima di massima apertura e libertà, professionisti e operatori del settore turistico possano approfondire le nuove tendenze.
Speakers
-
Luciano ScauriOwner – SKL International Consulting
Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio. Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a Università di Bologna BBS, Università di Pisa, Università Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano. Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.