skip to Main Content
CHIA ROMA 2022

CHIA WORKSHOP ROMA – Corso di Preparazione per ottenimento della certificazione

RICHIESTA INFORMAZIONI









    PARTNERS

    PARTNERS

    Domidea

    PARTNERS

    str

    PARTNERS

    PARTNERS

    STATISTICHE

    PARTNERS

    STUDENTI CHE HANNO SEGUITO IL CORSO : 234
    STUDENTI CHE HANNO SUPERATO L'ESAME : 201
    STUDENTI CON PUNTEGGIO 100% : 13

    PRESENTAZIONE

    Il CHIA (Certification In Hotel Industry Analitycs) è l’unica certificazione per i professionisti del settore alberghiero e turistico focalizzata sull’analisi. Questo riconoscimento attesta una conoscenza approfondita delle basi metriche, delle definizioni, formule e metodologie utilizzate nel settore alberghiero.
    Chi consegue il CHIA dimostra di poter “fare i conti” ed interpretare i risultati per identificare aree di miglioramento. Dimostra inoltre di saper analizzare vari tipi di dati dell’industria alberghiera e di fare deduzioni strategiche basate su tali analisi.L’incontro intende formare competenze per la comprensione dei trend e comportamenti attivi e reattivi della domanda, per poterle correttamente interpretare e trasformarle in un vantaggio competitivo nell’ elaborazione di strategie tariffare e distributive efficaci, con l’obiettivo di ottimizzare la performance dei ricavi e dei margini. Il partecipante, alla fine del corso possiede gli strumenti e i metodi di base del Revenue Management, è in grado di analizzare le strategie tariffarie dei concorrenti e proporne di proprie.

    STORIA

    Il CHIA è stato reso disponibile per la prima volta al settore alberghiero nel novembre 2013. Da allora abbiamo condotto sessioni di formazione con molte importanti società alberghiere, società di gestione e di proprietà. Le sessioni hanno incluso direttori generali, revenue manager, personale di uffici corporativi e personale in formazione. Centinaia di professionisti del settore hanno già ottenuto la certificazione CHIA.

    A CHI SI RIVOLGE

    ll CHIA è rivolto a professionisti del settore quali direttori generali, revenue manager, personale aziendale, professionisti del settore viaggi e turismo, formatori professionali e personale di ricerca di varie organizzazioni.

    NODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

    • Per partecipare al corso occorre aver acquistato l’esame presso AHLEI ed aver trasmesso il codice di iscrizione
    • Costo di partecipazione : 300 USD per l’esame e Certificazione + 300 Euro per il Workshop
    • Il costo di partecipazione èstabilito in base al numero dei partecipanti e dall’organizzazione
    • Il corso si svolgerà in presenza, nel pieno rispetto delle normative di distanziamento
    • L’esame si sosterrà autonomamente on line entro 10 giorni dal termine della preparazione
    • L’iscrizione si ritiene finalizzata a fronte del pagamento della quota per esame e corso.
    • Non è possibile partecipare al corso senza aver acquistato preventivamente l’esame.
    • La deadline per le iscrizioni è stabilita con l’organizzazione
    • La documentazione è in lingua inglese
    • La docenza e gli esercizi saranno svolti in italiano
    • L’esame e i test di preparazione saranno in inglese

    ISCRIZIONI

    • il primo step è l’iscrizione compilando il form qui a fianco con tutti i dati richiesti.
    • Al raggiungimento del numero di partecipanti inviamo noi le coordinate IBAN su cui effettuare il versamento di 300 euro e
    • al ricevimento del versamento  inviamo il link su cui acquistare con Carta di Credito l’esame AHLEI per 300 Dollari, che è indipendente da noi.
    • Al ricevimento della quota iscrizione e conferma iscrizione esame AHLEI , il partecipante riceve la nostra conferma ed è iscritto

    DOCENTE

    Luciano Scauri, SKL International Consulting, Professore a Contratto IULM, Professore IATH dal 2014, e AI (Authorized Instructor) per STR & AHLEI dal 2018

    MODALITÀ DIDATTICA

    Oltre alla caratteristica formazione di tipo frontale sono previsti momenti di interazione ed esercitazione su modelli STR AHLEI. In aggiunta è stato ricreata un’area di test online simile al test finale di AHLEI che simula in tutto per tutto la tempistica ed il numero delle domande a cui rispondere per superare il test. Questo metodo garantisce ai partecipanti ai nostri corsi che decidono di sostenere l’esame una possibilità di successo superiore al 93%.

    SEDE

    Hotel Domidea Roma – Via Raffaele Costi 17, Roma

    • autobus n°447 o n°437 fermata Via di Tor Cervara Via Raffaele Costi.
    • Dall’uscita n 14 del GRA prendere la diramazione della A24 (Strada dei Parchi) in direzione Tangenziale Est/centro di Roma e uscire a Via di Tor Cervara. Al primo incrocio girare a destra per Via Raffaele Costi.
    • Da Viale Castrense (San Giovanni) prendere la tangenziale in direzione Nomentana/Tiburtina. Prendere la diramazione della A24 direzione L’Aquila e uscire a Via di Tor Cervara. Al primo bivio girare a destra per Via Raffaele Costi.

    HOSPITALITY

    Hotel Domidea Offre una tariffa speciale di 89 Euro per camera per notte esclusivamente riservata ai partecipanti del workshop, da corrispondere direttamente all’ Hotel

    DATE

    3 & 4 Giugno 2022  – Esame On line 11 Giugno ore 10:00, in modo autonomo collegamento Zoom per partenza e supporto

    PROGRAMMA

    CHIA Cerificate Introduction
    Hotel Industry Analytical Foundations
    Hotel Math Fundamentals, the metrics used by the Hotel Industry
    Property Level Benchmarking (STAR Reports)
    Hotel Industry Performance Reports (Trends, Pipeline, P&L and Destination Reports)

    ESAME CHIA

    La certificazione CHIA sarà ottenuta tramite test da sostenere online in una fase successiva al corso per consentire il ripasso del materiale di studio che sarà fornito ai partecipanti. L’esame consiste in 50 domande ed il punteggio minimo per il superamento è del 70%. Ricertificazione: Ogni 5 anni. La ricertificazione richiede il completamento di un breve test. Un tutorial online ti aiuterà a preparare l’esame di ricertificazione.

    Data

    03 - 04 Giu 2022

    Ora

    IN PROGRAMMAZIONE
    Tutto il Giorno

    Costo

    €600.00

    Organizzatore

    SKL International
    Telefono
    +39 02 4776 3354
    Email
    skl@sklinternational.it
    Sito web
    http://www.sklinternational.it

    Speaker

    • Luciano Scauri
      Luciano Scauri
      Owner – SKL International Consulting

      Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio. Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a Università di Bologna BBS, Università di Pisa, Università Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano. Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.

    Back To Top