
Digital Spring
REVENUE MANAGEMENT: LUSSO PER POCHI O NECESSITÀ PER TUTTI?
Con la pandemia il mercato è mutato profondamente, togliendo quasi ogni certezza a chi si occupa della determinazione dei prezzi che deve arrovellarsi per ottenere nuove prenotazioni mantenendo in equilibrio prezzi e marginalità della propria struttura.
I flussi, la domanda, la segmentazione non sono più quelli di prima, gli schemi passati non sono più applicabili sia in ambito alberghiero che extralberghiero.
Entreremo nelle nuove frontiere del Revenue: intelligenza artificiale, cost control, Total Revenue e vedremo come applicare le nuove metodologie in questo scenario totalmente mutato.
Panel: ore 16:05 Durata 45 minuti
Moderatore: Enzo Aita
Speakers
-
Luciano ScauriOwner – SKL International Consulting
Luciano Scauri vanta esperienze internazionali con grandi gruppi come Four Seasons, Hilton, Boscolo Hotels, Cigahotels, Starwood, e case di indiscusso prestigio come l’Hotel Ritz di Parigi e l’Hotel De Paris a Montecarlo e Alberghi storici come l’Hotel Dei Cavalieri di Milano. Più recentemente anche diverse piccole compagnie Alberghiere Locali, si sono aggiunte al portfolio. Al suo attivo ha diverse aperture di alberghi e si è specializzato nell’ area del Revenue Management disciplina per la quale tiene conferenze a livello nazionale all’ interno delle manifestazioni di settore e Master in ambito universitario a Università di Bologna BBS, Università di Pisa, Università Suor Orsola Benincasa Napoli, IULM MIlano. Docente referente presso la IATH International Academy of Tourism & Hospitality.