skip to Main Content

Grand Hotel San Marino

Distribuzione ed upgrade tecnico per il riposizionamento del gruppo

Visibilità su canali di distribuzione online e upgrade tecnico

Attraverso una strategia di distribuzione impegnativa abbiamo stimolato con successo la clientela individuale, rendendo gli alberghi del gruppo maggiormente visibili e disponibili sui canali di distribuzione online inclusi i siti degli hotel, completamente rifatti.

Un nuovo Booking Engine, più adeguato alla gestione della nuova strategia tariffaria e distributiva, e un upgrade alle tecniche operative più contemporanee, hanno contribuito al riposizionamento del gruppo, in uno scenario in cui diverse proprietà hanno cessato l’attività.

Un diverso coinvolgimento operativo e strategico delle figure di riferimento è stato stimolato e guidato con successo al conseguimento di una maggiore marginalità, grazie ad una crescita dei fatturati e una oculata ma sostanziale riduzione dei costi, senza pregiudicare la qualità del servizio.

I risultati hanno contribuito a giustificare e sostenere gli investimenti per un piano di ristrutturazione e riqualificazione pluriennale.

CRESCITA DEI KPI ( Key Performance Indicators)

Crescita sul primo anno

Crescita sul secondo anno

Back To Top