Pricing Strategy Per Hotel Indipendenti
Posizionamento della struttura alberghiera che applica il revenue management pricing per hotel indipendenti rispetto ai concorrenti, gli elementi di determinazione del prezzo e soprattutto sulla ricerca della tariffa perfetta. Perché,…
Il Turismo del Lusso. Ricerca universitaria
Il lusso è un segmento strategico in costante crescita ma il concetto di lusso è in continua evoluzione. All'approfondimento di questi temi, con un focus particolare sul sul settore turistico,…
In che modo viene scelto un hotel durante i processi di prenotazione online?
In che modo gli ospiti scelgono un hotel piuttosto che un altro durante il processo di prenotazione online?
Non di solo web vive l’hotel ma di ogni opportunità di distribuzione
Le strutture ricettive non possono fare a meno degli operatori dell’intermediazione, se le tariffe negoziate sono migliori di quelle on-line Solo fino a pochi anni fa si andava su internet,…
L’Italia e Milano in occasione di Expo: il punto di vista dei visitatori
Il Master in Tourism Management (MTM) presenta i risultati di un progetto pilota finalizzato alla valutazione della percezione dell’esperienza di visita in Italia da parte dei visitatori italiani e stranieri…